MOBILITÀ AZIENDALE

I vantaggi della migrazione delle applicazioni mobili aziendali legacy


Le soluzioni aziendali per la mobilità sono di importanza business-critical; ottimizzano la produttività dei dipendenti, migliorano il servizio clienti ed estendono i cicli di vita delle risorse. Sono interconnesse con molti flussi di lavoro mobili dell'azienda, su dispositivi che sono utilizzati da alcuni dei principali brand mondiali per condurre le proprie attività in maniera più efficiente e, in ultima analisi, più redditizia.

Tuttavia, i sistemi operativi (OS) attualmente dominanti per il supporto di tali dispositivi – Windows CE e Windows Mobile – si stanno avvicinando al termine di cessazione del supporto, senza che i clienti abbiano a disposizione un chiaro percorso di migrazione. Occorre prendere una decisione sulla prossima piattaforma OS da implementare. Indipendentemente dalla scelta, le applicazioni mobili aziendali dovranno essere nuovamente sviluppate e codificate, non essendo possibile semplicemente migrarle.

Senza una risposta “giusta” sul nuovo sistema operativo da adottare, la scelta di non fare nulla o di perseguire opzioni sbagliate potrebbe causare un calo della produttività, interruzioni dell'attività e pesanti sovraccosti.

David Krebs, vice presidente esecutivo di VDC Research, fa un'analisi approfondita degli aspetti e delle problematiche della mobilità aziendale e della migrazione delle applicazioni mobili aziendali legacy. Scaricate il white paper per scoprire tutto ciò che occorre sapere su questo argomento.

ATTENDERE...

Loading Animation